Domani domenica 8 dicembre alle 12.30 al Franchi la Fiorentina scenderà in campo contro il Cagliari per il campionato di serie A, dopo la partita di mercoledì scorso di Coppa Italia.
“Abbiamo tutti a disposizione tranne Lapadula, che ha preso una botta al fianco, credo comunque che dalla prossima settimana possa tornare in gruppo. La Fiorentina è una squadra che va a punti da 9 gare, arriva da 7 vittorie consecutive in campionato. Non può essere un caso ovviamente: ha un mix che funziona alla perfezione. È una squadra molto qualitativa, con un’identità di gioco precisa. Sta performando sia nel gruppo che nei singoli: Kean, De Gea, Adli, costituiscono una cerniera centrale di esperienza e qualità.
Sono una squadra dinamica. Noi dovremo fare una partita importante sotto tutti i punti di vista: con coraggio, portando il nostro gioco, le nostre idee, bravi a far ancora meglio ciò che abbia migliorato. Quando avranno la palla loro dovremo difenderci da squadra vera: su questo abbiamo lavorato anche in settimana in maniera importante. Servirà il giusto spirito, senza caricare troppo la gara, ma allo stesso tempo vivendola come una sfida, per misurarci: questo è il bello del nostro lavoro. Sarà un bel test, sono curioso” ha dichiarato mister Nicola ha incontrato i media nella sala stampa del CRAI Sport Center per presentare la gara di domenica al “Franchi”.
ACF Fiorentina informa i propri tifosi che, considerata l’alta affluenza prevista per la gara con il Cagliari, in programma domenica 8 dicembre alle ore 12:30, l’accesso allo stadio Franchi sarà possibile dalle ore 10:30.