Un goal per tempo di Gonzalo (pareggio momentaneo di Lopez) e di Cuadrado e una partita di grande intensità premiano la Fiorentina a Verona. esta sugli spalti, dove i tifosi festeggiano uno storico gemellaggio, ma sul campo sono i viola a passare in vantaggio con un colpo di testa di Gonzalo Rodriguez. Il Verona reagisce, non molla, uno splendido Luca Toni lancia in profondità Nico Lopez che con un tocco dolcissimo supera Neto, è 1-1. Nella ripresa la Fiorentina spinge, trova il vantaggio con Cuadrado e poi si limita a far girare il pallone. Il Verona c'è, ma alla fine, dopo 2 traverse colpite (Toni e Marquez), i 3 punti vanno alla Fiorentina.
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù, Andrea Mandorlini, rilasciate al termine della partita: "La Fiorentina? Sapevamo che era una partita difficile e purtroppo si è rivelata tale. Con i viola bisogna stare attenti e non concedere spazi, sono molto bravi a creare superiorità in mezzo alle linee.
Noi abbiamo fatto una buona gara, abbiamo avuto le nostre occasioni, forse anche più di loro. Il Verona mi è piaciuto, a parte all’inizio del secondo tempo in cui abbiamo concesso qualcosa, non sappiamo nemmeno noi per quale motivo. Loro spingevano e noi ci siamo abbassati, non riuscivamo a chiudere alcune situazioni di gioco. Abbiamo sofferto per dieci minuti e concesso situazioni che loro hanno sfruttato. Gli errori che abbiamo commesso sono dipesi in gran parte dalle qualità della Fiorentina, come in occasione del primo gol che è arrivato sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, che però siamo stati meno bravi a sfruttare. Io sono contento, abbiamo fatto una gara bella e di spessore, dispiace per il risultato. Siamo andati molto vicino al gol, clamorose quelle due traverse. Anche se loro erano più forti, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il calcio è anche questo".Le dichiarazioni del difensore gialloblù, Rafa Marquez, rilasciate al termine della partita: "La partita? La Fiorentina è una squadra molto difficile da affrontare, sono forti e offensivamente sono temibili con Cuadrado e Gomez.
Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, ma sfortunatamente non siamo riusciti a segnare. Nei primi minuti del secondo tempo i viola si sono resi parecchio pericolosi , ma la nostra prestazione è stata bella. Ci manca un po' di fortuna, volevamo fare dei punti contro una squadra importante".
HELLAS VERONA: 1 Rafael, 4 Marquez, 8 Obbadi, 9 Toni, 10 Hallfredsson, 17 Lopez, 18 Moras, 23 Ionita, 33 Agostini, 40 Gonzalez, 77 Tachtsidis.
A disposizione: 22 Benussi, 95 Gollini, 2 Rodriguez, 7 Saviola, 16 Luna, 20 Lazaros, 21 Gomez Taleb, 25 Marques, 28 Brivio, 30 Campanharo, 99 Nenè. All.: Andrea Mandorlini.
FIORENTINA: 1 Neto, 2 Gonzalo, 7 Pizarro, 11 Cuadrado, 14 Fernandez, 15 Savic, 17 Joaquin, 19 Basanta, 20 Borja Valero, 28 Marcos Alonso, 33 Gomez. A disposizione: 12 Tatarusanu, 24 Lezzerini, 4 Richards, 5 Badelj, 6 Vargas, 8 Marin, 10 Aquilani, 30 Babacar, 40 Tomovic, 55 Hegazi, 72 Ilicic All.: Vincenzo Montella.