Ieri sera il luxury hotel Bernini Palace di Firenze è diventato il palcoscenico di un brindisi di Natale accompagnato dal bel canto, grazie a un partner d’eccezione, la Fondazione Luciano Pavarotti, che mantiene viva la memoria del Maestro Pavarotti e aiuta i giovani cantanti che si affacciano al canto lirico.
Con il sostegno della Fondazione, il Gruppo Duetorrihotels ha offerto a una ristretta lista di invitati un brindisi di festeggiamento esaltato dalle bollicine dello sparkling partner Bellavista, accompagnato dalle voci di giovani talenti della lirica italiana. È l’occasione per uno scambio di auguri in un contesto artistico di raffinata esclusività. Teatro d'eccezione per l'esibizione di due tenori e un soprano la sala Parlamento, testimone del Risorgimento a Firenze. Il Maestro Paolo Andreoli, direttore musicale della Fondazione Luciano Pavarotti, ha scelto i tenori Cristobal Campos e Oronzo D'Urso e i soprani Maria Paola di Carlo e Iolanda Massimo, per dare vita a un concerto che ha omaggiato la ricca tradizione lirica verdiana, sino ai classici del moderno Natale.
Alla serata erano presenti Nicoletta Mantovani, presidente della Fondazione Luciano Pavarotti, e Stefania Saccardi, vicepresidente della Giunta regionale toscana. A fare gli onori di casa David Foschi, direttore dell'Hotel Bernini Palace. La musica ha creato un fil rouge avvolgente, una serata emozionante tra gli arredi, architetture e i tesori d’arte custoditi nello storico palazzo del centro di Firenze.