"Per la partita del Calcio in Costume di sabato 10 giugno tra Azzurri e Bianchi, sarà il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi il Magnifico Messere. Viva Fiorenza". L'annuncio è di Michele Pierguidi presidente del Calcio Storico Fiorentino.
Al termine della partita persa con il West Ham, il capitano viola (che ha lottato come un leone ed è stato ferito da un oggetto lanciato dalla tribuna) ha voluto significare l'amore per Firenze mostrando ai tifosi la bandiera con i simboli dei Quartieri fiorentini. Un bellissimo gesto.
Biraghi Magnifico Messere in accordo con la società ACF Fiorentina, che quest’anno ha raggiunto due finali: in Coppa Italia ed in Conference League, un riconoscimento al capitano viola al termine della stagione agonistica.
Approfondimenti
Per la partita di domenica 11 giugno tra Verdi di San Giovanni e Rossi di Santa Maria Novella, i Magnifici Messeri saranno gli azzurri di rugby Lorenzo e Niccolò Cannone, atleti nati e cresciuti a Firenze e che hanno giocato insieme la partita vinta dall’Italia contro l’Australia lo scorso 13 Novembre allo stadio Artemio Franchi.
La Leggiadra Madonna sarà Ekaterina Antropova, opposto della Savino Del Bene Volley e che nei prossimi giorni sarà, a tutti gli effetti, una giocatrice azzurra.
Un modo per promuovere i campionati europei di pallavolo del prossimo agosto. Firenze, a Palazzo Wanny, ospiterà alcune partite degli ottavi e dei quarti di finale del torneo femminile.