Palladino: 'Contro il Celje voglio vedere una Fiorentina avvelenata'

Giovedì 17 aprile il ritorno dei quarti di Conference League. Pongracic: "Dovremo essere svegli dal primo minuto"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 Aprile 2025 16:49
CONFERENZA STAMPA MISTER PALLADINO

Le parole del Tecnico viola Raffaele Palladino e del difensore gigliato Marin Pongracic in vista della partita contro il Celje. Si gioca giovedì alle 18,45.

PALLADINO

INDISPONIBILI - “La squadra sta bene ed ha lavorato intensamente in questi giorni. Stanno tutti bene tranne Colpani, abbiamo però recuperato Gosens”.

PRIORITA’ - “Vogliamo essere competitivi sempre, senza trascurare nessuna competizione. E’ tutto ancora aperto in campionato, e per noi è motivo di grande soddisfazione essere anche ai Quarti di Conference League”.

PARMA - “Tutte le partite ti lasciano qualcosa, volevamo i tre punti, ma certe volte bisogna avere rispetto anche degli avversari. Nelle ultime sei partite abbiamo fatto quattro vittorie e due pareggi, non dobbiamo abbatterci. Domani voglio vedere una squadra avvelenata, perché per noi sarà una partita importantissima”.

CENA DI GRUPPO - “Ieri è stata una bellissima serata insieme al Presidente e la moglie Catherine. Commisso vuole bene alla Fiorentina, e trovare persone con un cuore così grande succede raramente nel calcio”.

FAGIOLI - “Sta bene, ha già esternato il suo pensiero sui suoi profili social. Nicolò da parte mia avrà sempre sostegno ed amore, così come tutti gli altri ragazzi”.

GUDMUNDSSON - “Sta facendo un grande campionato, e adesso ha trovato grande continuità. Certe volte devo anche un po’ preservarlo”.

ZANIOLO - “Il cambio di modulo non lo ha agevolato, ma lui si è sempre messo a totale disposizione. E’ un ragazzo centrato, si allena sempre al massimo. Crediamo in lui, mancano ancora tante partite”.

PONGRACIC

CELJE - “Dovremo essere svegli dal primo minuto, perchè loro non hanno niente da perdere. Ci siamo preparati bene per affrontare il Celje. Ogni partita di qualsiasi competizione ormai è da ritenersi una finale”.

MODULI - “Tutti stanno facendo un grande lavoro, in campo concediamo poco agli avversari e anche davanti i ragazzi fanno sempre grande pressione. Dobbiamo continuare così”.

GRUPPO - “C’è molto entusiasmo tra noi, tutti i ragazzi hanno qualità e voglia di fare bene”.

FAGIOLI - “Siamo una squadra e siamo naturalmente accanto a lui per qualsiasi bisogno, ma Nicolò è serenissimo e non ha bisogno di nessun supporto”.

In evidenza