Sapienza, esperienza, materie prime selezionatissime, attenzione degna di un orafo: questi gli ingredienti per dare vita a una pralina di eccellenza, quella che garantisce un piacere intensissimo e indimenticabile. Solo i maître chocolatier sanno trasformare dell'ottimo cioccolato in un vero e proprio capolavoro della gastronomia dolciaria. Venerdì 24 gennaio 2014, presso la Pasticceria Silvano e Valentino, si terrà un esclusivo incontro dedicato ai piccoli, ma raffinatissimi piaceri delle praline di cioccolato di alta gamma: 24 ganache, pralinati e gianduiotti, che 24 assaggiatori speciali potranno degustare con la guida del grande maître chocolatier fiorentino Andrea Bianchini, scoprendo anche tanti segreti e curiosità sul cioccolato.
In particolare, il gruppo dei 24 assaggiatori speciali sarà composto sia da esperti del settore, come giornalisti, foodblogger, gastronauti, ma anche da alcuni clienti della Pasticceria Silvano e Valentino, che saranno selezionati attraverso una stuzzicante iniziativa su “peccati & cioccolati” anche tramite la pagina facebook della pasticceria. In qualità di giurata anche la redattrice gastronomica di "Nove da Firenze", Miriam Curatolo. Tutti gli altri appassionati di cioccolato potranno comunque assaggiare questi capolavori dell'arte pasticcera, grazie a uno speciale menù degustazione - composto da un calice di liquore e tre praline a scelta - e partecipare all'incontro che aprirà il gusto e i sensi verso la conoscenza del cioccolato, che per i Maya era “cibo per gli Dei”.
L'evento è realizzato in collaborazione con Valrhona, leader mondiale nella produzione di materie prime per la creazione di cioccolato, prodotti dolciari e di cioccolatini di ogni tipologia.