Foto ufficiali in giacca e cravatta per i giocatori viola riuniti in riva d'Arno a Firenze. Gonzalo Rodriguez, Facundo Roncaglia, Borja Valero e Cuadrado si sono fotografati all'uscita dai campini: per la piazza sono loro il valore aggiunto. E' proprio Gonzalo Rodriguez dal proprio account Twitter a cinguettare immagini dal set, ma prima di raggiungere la riva d'Arno, sponda canottieri, i quattro gigliati si sono lasciati fotografare all'uscita dal Centro Sportivo.
Sono quattro dei viola più rappresentativi del momento che ogni gara di campionato sembrano crescere con la squadra. Non manca il carattere a questa Fiorentina che Montella ha plasmato nel modulo e modello di gioco mostrato sui campi italiani, se poi si aggiunge questa buona dose di spirito di gruppo e di amicizia allora il quadro può dirsi realistico e piacevole. Sembrano lontani i giorni in cui si discuteva nella piazza fiorentina dei malumori e dissapori nello spogliatoio. Dopo il pareggio conquistato a Torino la piazza non è mai stata, negli ultimi anni, così stretta e presente attorno alla squadra, Della Valle compresi.
Una dirigenza che adesso fatica a tenere tutti con i piedi per terra perché la strada è lunga e c'è tanto da imparare, specie contro avversarie che non intendono tirarsi indietro.