Superato anche lo scoglio Lupe Padova e rimasto quindi in testa solitaria alla classifica del Girone A della serie A a punteggio pieno, l’Isolotto Fondiaria è atteso da una trasferta assai insidiosa domenica a Vicenza in casa dello Sporteam United. Una sfida sicuramente difficile vista la qualità tecnica delle avversarie che veleggiano in classifica non di molto dietro le fiorentine, a 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Lo scorso anno la gara finì 4-8 per l’Isolotto, dopo un primo tempo terminato 4-0 per le padrone di casa.
Ma in casa gigliata si confida che non ci sia bisogno di sottoporsi a un altro tentativo di rimonta, dopo il brivido e il pericolo scampato domenica scorsa quando, sotto per 0-3, le fiorentine sono riuscite a rimontare la Lupe Padova e vincere per 5-3 grazie soprattutto a un grande secondo tempo. Fischio di inizio alle ore 16. Qui Firenze In casa Isolotto proseguono le operazioni per far smaltire al meglio piccoli acciacchi muscolari ad alcune atlete, e quelle di Elene Galluzzi per adattarsi alla mascherina protettiva dovuta alla doppia frattura al setto nasale. La superficie su cui si giocherà è il parquet e anche per questo, per prendere le misure alla superficie più tecnica del calcio a 5, la squadra di Maurizio Colella in settimana ha giocato un’amichevole al PalaSport di Scandicci contro la formazione del Pelleterie, vinta per 4-1 con reti biancorosse tutte nel primo tempo firmate da Fambrini (due) Galluzzi e Maione, poi la rete delle padrone di casa firmata da Vozza nella seconda frazione. Le avversarie Squadra imprevedibile quella vicentina, capace in ogni momento di mostrare grandi prestazioni, allenata da uno dei tecnici più preparati della disciplina, Solazzi.
Tra le fila delle padrone di casa una delle giocatrici migliori del campionato dal punto di vista tecnico, Lisa Massignan, autrice di 8 reti fino a questo momento, seconda miglior realizzatrice del girone. Occhio peraltro in fase realizzativa anche a Tatiana Marulli e Tania Vigato, 3 reti a testa fin’ora. Peraltro le padrone di casa vengono dalla sconfitta nel derby per 6-0 contro il Città di Breganze (prima sconfitta in assoluto della storia nella stracittadina per loro) maturata nelle dimensioni del punteggio solo nei minuti finali del match.
Saranno quindi desiderose di rifarsi.