La notte scorsa la polizia ha arrestato un altro spacciatore ai giardini della Fortezza. Solo due giorni prima la volante aveva sorpreso un magrebino a smerciare dosi di hashish che nascondeva nelle scarpe. Questa volta gli agenti si sono appostati nel parco di viale Strozzi, riuscendo ad ascoltare la conversazione tra il pusher - seduto su una panchina ignaro della presenza dei poliziotti - e il suo cliente. Lo spacciatore, un 24enne marocchino con specifici precedenti di polizia, è stato trovato con addosso 2 dosi di fumo pronte per essere consegnate all’acquirente al loro appuntamento.
La scorsa settimana sempre le volanti sono intervenute nella stessa zona arrestando due giovani che avevano messo a segno alcuni colpi sulle autovetture parcheggiate in strada. In nottata è invece finito in manette un 18enne spagnolo rintracciato in via dei Pandolfini dopo un borseggio in danno di una giovane studentessa americana avvenuto in piazza Salvemini. Insieme ad altri complici, al momento rimasti ignoti, il ragazzo ha approfittato di un attimo di distrazione della vittima, infilando la mano nella borsa della straniera e portandole via il portafogli con documenti e 30 euro in contanti.
Quando è stato fermato, del portafoglio non c’era più traccia: il borseggiatore aveva addossa solo pochi contanti. Intorno alle 22.00, in piazza Tasso, gli agenti delle volanti hanno infine denunciato un campano di 40 anni che, completamente ubriaco, girava in strada con in mano un coltello a serramanico. Nei suoi confronti è scattata anche una sanzione per ubriachezza. Durante la giornata di ieri, a Brozzi, il camper della polizia ha controllato 62 persone ed effettuato verifiche su 22 mezzi.
L’attività ha avuto come scopo principale la prevenzione dei furti in appartamento, in concomitanza con l’esodo estivo del mese di agosto.