Firenze, 18 giugno 2012– La Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, fedele alla propria tradizione, impegnata da sempre nelle Opere di Carità, organizza un evento a sostegno dei terremotati dell’Emilia Romagna. Attraverso il progetto Art Charity - Misericordia Firenze, ideato e coordinato da Claude Benassai, si vuole recuperare la tradizione che gli artisti dal 1244 intrapresero per le iniziative di Carità della Confraternita.
Sul Sagrato dell'Arciconfraternita in piazza Duomo a Firenze il professore Philippe Daverio terrà una conferenza sui temi legati alla tutela ed alla ricostruzione del patrimonio storico- artistico per permettere una efficace e tempestiva risposta alle 'ferite' dell’Emilia (fondativi nel suo progetto "Save Italy"). Oltre alla raccolta di donazioni verranno registrati anche tutti coloro che vorranno dare la loro disponibilità (umana e professionale) per svolgere attività di supporto nei territori colpiti dal terremoto.
I Benefattori potranno seguire settimanalmente sulla piattaforma on line gli impieghi delle loro contribuzioni e lasciare qualsiasi suggerimento migliorativo. Un ringraziamento per il sostegno alla Fondazione Florens ed alla Once Events.