Neonata scuola di rugby agli Assi Giglio Rosso

Giornate di sport e divertimento per una grande festa, guidata dagli istruttori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2012 17:23
Neonata scuola di rugby agli Assi Giglio Rosso

C'è una neonata nello sport fiorentino: è la scuola di Rugby agli Assi Giglio Rosso. Il settore giovanile del Firenze Rugby 1931 coinvolge circa 500 atleti e le loro famiglie, nelle categorie dall'Under 18 fino all'Under 6. È uno dei movimenti di rugby giovanile più importanti d'Italia, sia per numero di tesserati che per successi ottenuti nei vari tornei nazionali e internazionali.I risultati tecnico sportivi ed agonistici non sono secondi al ruolo formativo ed educativo che è prerogativa del nostro sport. Il Rugby è considerato uno tra gli sport con maggiore valenza educativa: lealtà e rispetto dell'avversario nonchè del compagno, fanno si che questo sport sia lo strumento ideale per accompagnare la crescita fisica e morale dei ragazzi.

Il rugby è uno gioco per tutti: piccoli, magri, grossi, alti e bassi perchè una squadra di Rugny è il punto di equilibrio ideale tra individui in cui ognuno ha un compito specifico in relazione alle sue doti. Il gioco del rugby è qualcosa di più di uno sport: è un modo diverso di intendere la vita; una lotta, a volte a anche dura, ma sempre nel rispetto delle regole. Il "Firenze rugby 1931" invita tutti i bambini e bambine ed i ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni ad un periodo di prova gratuito con la palla ovale presso la neonata sede della scuola Assi Giglio Rosso, Viale Michelangelo 64.

Per avere informazioni sugli orari, la sede più vicina e le iscrizioni si può chiamare il numero 055-5031672 oppure inviare una mail all'indirizzo segreteria@firenzerugby1931.it. ID Skype: firenzerugby1931-segreteria.

Notizie correlate
In evidenza