Via libera del Consiglio all'ordine del giorno del Pd con cui si sostiene l'iniziativa del sindaco Renzi e degli altri sindaci finalizzata ad una revisione delle regole del patto di stabilità e ad attivarsi in tale senso presso l'Anci e il Governo. Il documento collegato alla delibera sul bilancio consuntivo 2011, è stato spresentato dal capogruppo Francesco Bonifazi e firmato dai vice capogruppo Claudia Livi e Angelo Bassi. "Sono meravigliato e sorpreso dal comportamento della maggioranza che evidentemente è tale solo quando conviene".
Lo dichiara il consigliere dell’IdV Giovanni Fittante dopo la bocciatura da parte del Consiglio dell’ordine del giorno allegato alla delibera del consuntivo 2011. “Mi pare un comportamento assurdo – ha aggiunto Fittante- visto che quello che viene richiesto nell’odg da me sottoscritto è la richiesta di modifica del Patto di stabilità, voluta mi pare anche dal sindaco, e di non dare alcun incarico per nuovi lavori se l’amministrazione non è in grado di pagare le ditte.
Entrambe mi sembravano proposte di buon senso e condivisibili, tuttavia mi rendo conto che non sempre questi elementi abitano a Palazzo Vecchio".