Hitachi Rail comprerà Ansaldo-Breda da Finmeccanica?

Rsu: no alla vendita dello stabilimento di Pistoia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2012 19:24
Hitachi Rail comprerà Ansaldo-Breda da Finmeccanica?

Stamani sui giornali indiscrezioni annunciano un'offerta di Hitachi Rail per il 50% di AnsaldoBreda e il 29% di Ansaldo Sts. Stando a quanto si legge già nelle prossime settimane gli uomini di Hitachi Rail potrebbero recarsi in visita agli stabilimenti di Ansaldo Breda di Pistoia, Napoli e Reggio Calabria. Un quotidiano scrive addirittura che la due diligence di Hitachi sarebbe ormai alle fasi finali sulla AnsaldoBreda, la controllata del comparto meccanico ferroviario di Finmeccanica, che negli ultimi 6 anni ha dovuto ripianare perdite, mentre il piano di risanamento, partito da quattro mesi, sta procedendo in una dura condizione di mercato. La RSU per l’ennesima volta si ritrova ad apprendere dalla stampa che la trattativa per la cessione di Ansaldobreda.

La RSU esprime la propria preoccupazione per il clima di incertezza che vive l’intera popolazione aziendale e per la condizione che vive l’intero gruppo Ansaldobreda, condizione dovuta esclusivamente alle politiche fallimentari intraprese da Finmeccanica e dal suo Management. Inoltre, l’affidabilità dell’attuale Gruppo Dirigente aziendale viene quotidianamente posta in discussione dalle dichiarazioni dell’amministratore di Finmeccanica Orsi, gruppo Dirigente che non più tardi di due settimane fa ha negato in sede sindacale qualsiasi ipotesi di vendita in atto.

La RSU per questo si impegnerà in tutte le sedi e nelle modalità più opportune perchè la Holding ripensi a questa scelta, per noi scellerata e dai risvolti drammatici.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza