Inizieranno martedì 17 aprile i lavori per la realizzazione di una nuova pista ciclabile in via del Sansovino e piazza Batoni. L’intervento, che andrà avanti fino a lunedì 30 aprile, è articolato in tre fasi e comporterà la chiusura della corsia in ingresso città di via del Sansovino. In dettaglio, la prima fase inizierà martedì 17 e andrà avanti fino a sabato 21 aprile e interesserà il tratto via Francavilla-piazza Paolo Uccello (deroga per i frontisti e i mezzi di soccorso diretti verso via Annibal Caro).
Saranno istituiti anche divieti di sosta con rimozione forzata nel tratto fra via Annibal Caro e il numero civico 23 (lato numero civici dispari). Nella seconda fase i lavori si spostano nel tratto di via del Sansovino compreso tra piazza Batoni e via Baccio d’Angelo. Anche in questo caso scatterà la chiusura fino al 26 aprile della corsia in ingresso città. Prevista anche la chiusura del marciapiede lato numero civici dispari con la creazione di un percorso pedonale alternativo e protetto.
La terza fase interesserà invece solo il marciapiede di via del Sansovino: dal lunedì 23 a lunedì 30 aprile da piazza Batoni a via Baccio d’Angelo, sul marciapiede lato numero civici dispari sarà chiuso l’attraversamento pedonale a servizio della fermata della tramvia. Prevista la realizzazione di un percorso alternativo protetto.