Rossi: “Confermare la prestazione di Milano”

Con il Palermo rientra Montolivo. Amauri in campo dal primo minuto. Una nuova maglia per la Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2012 10:09
Rossi: “Confermare la prestazione di Milano”

Dopo la bella partita di Milano,la Fiorentina incontra il Palermo. Una partita da affrontare da squadra, con la qualità e personalità mostrata a San Siro. Sabato è stata una vittoria importante, una vittoria non solo nel risultato. E' stata,infatti, la vittoria del gioco. Raramente abbiamo visto la squadra muoversi come contro il Milan. La Fiorentina ha giocato collettivamente bene. Spesso avevamo sottolineato come in molte partite ci si affidava alle iniziative dei singoli, piuttosto che a una coralità di manovra. A Milano la Fiorentina è apparsa squadra equilibrata e compatta come non mai.

Adesso è importante mostrare i progressi ottenuti nella partita col Palermo, dove un risultato positivo proietterebbe la Fiorentina in una posizione di classifica, vicina alla quota salvezza. Al momento non è del tutto chiara la formazione. Si potrebbe ipotizzare che valga il detto “squadra vincente non si cambia”. Delio Rossi, in conferenza stampa non scioglie le riserve e dichiara: "Con la settimana classica avrei optato per la stessa formazione scesa in campo a Milano. La prestazione è stata sicuramente di livello e ne terrò conto.

Si è acceso qualcosa nei ragazzi,a Milano non si vince per fortuna. Abbiamo bisogno di conferme. Scendere in campo e stare zitti". Interrogato sui pericoli reali della gara di domani: "Dipende sempre da noi - ha dichiarato il tecnico viola- e mi aspetto la conferma della prestazione, che è quella che porta al risultato.

A Milano ho visto soprattutto una squadra equilibrata” Delio Rossi ha avuto parole di elogio per Amauri e, interrogato su De Silvestri e su un suo eventuale utilizzo domani, ha detto che è plausibile il suo impegno. A proposito della lista dei convocati per la partita, che vede le assenze di Vargas, Camporese e Olivera , Delio Rossi ha dichiarato che le non buone condizioni di questi giocatori lo ha indotto a non convocarli . Secondo quanto visto durante l'allenamento di rifinitura, svolto ai campini, al posto dell’indisponibile Camporese torna Gamberini che va ad affiancare Natali e Nastasic davanti a Boruc, a centrocampo il rientro dalla squalifica di Montolivo probabilmente porterà Lazzari in panchina, con la conferma di Kharja e Behrami, anche se lo “svizzero” non è perfettamente a posto.

Sulle fasce a destra De Silvestri e Pasqual a sinistra. In attacco, al fianco di Jovetic, Amauri al posto di Ljajic. In attesa dell'incontro è stata presentata la nuova maglia con la dicitura “Mazda CX-5” che per i prossimi tre incontri (Palermo, Roma e Inter) accompagnerà la Fiorentina. Alessandro Lazzeri

Notizie correlate
In evidenza