Una partita proibitiva per i Viola. La Fiorentina affronta il Milan, dopo la delusione della sconfitta con il Chievo e in una situazione allarmante. Oltre tutto saranno molti gli assenti e tra questi anche Vargas e Montolivo, che domenica scorsa hanno mostrato un certo impegno. In questo clima non positivo Delio Rossi dichiara in conferenza stampa :"Non abbiamo fatto bene con il Chievo, ma questo non vuol dire che non dobbiamo partire per Milano. I miei ragazzi conoscono la situazione e sono pienamente consapevoli della situazione.
Adesso però servono i fatti in campo, non serve andare dietro i pettegolezzi" . Interrogato se il fatto di partire sfavoriti può essere un vantaggio per la Fiorentina , il trainer viola ha affermato: "Per vincere a Milano serve la partita perfetta anche quando sei ai vertici della classifica. Se avessimo anche cinque punti meno del Milan, il Milan sarebbe comunque più forte. Per vincere a San Siro tutte le componenti devono andare bene. ". Delio Rossi ha parlato anche del suo incontro con Prandelli e ha sottolineato l'impegno della famiglia Della Valle :” "Come vi ho già detto più volte non vedo la famiglia Della Valle distaccata dalla Fiorentina, anzi.
Ricordiamoci e ricordatevi sempre che questa Proprietà ha riportato la Fiorentina dalla C alla Champions League. Non ho la sensazione che i Della Valle vogliano dismettere questa squadra, anzi, sono i più rammaricati e dispiaciuti. Ma il presidente può farci poco, in campo andiamo noi. Una volta che ci investe dei soldi, ci mette la faccia non so cosa possa fare di più. Sono anche dispiaciuto perché la famiglia Della Valle mi ha affidato questo incarico e non sono ancora riuscito a incidere come avrei voluto." Domani sarà una partita difficile ma per salvarsi “La Fiorentina deve giocare da squadra che si trova in questa situazione e- ha sottolineato Rossi-.
dimenticarsi della Fiorentina di Champions e giocare più in concreto magari anche dal punto di vista caratteriale “. Ed è forse questo maggiore impegno caratteriale che si aspettano i tifosi, anche a partire da una partita impossibile come quella di domani. In mattinata un gruppo di tifosi ha incontrato Andrea Della Valle e ne ha riferito a Lady Radio Stefano Sartoni : "Ero presente io, c'era anche Tanturli, Filippo Pucci e una rappresentanza del parterre. Mi è piaciuto molto.
Gran confronto e mi sono sentito bene. Sulla programmazione, sugli investimenti, un bel confronto con Andrea Della Valle che ci ha messo la faccia e che a me è piaciuto molto” Alessandro Lazzeri