Ieri sera sono finiti in manette due giovani fiorentini di 29 e 27 anni che, dopo la partita Fiorentina-Napoli, hanno aggredito due campani. Al termine dell’incontro le vittime (entrambe 30enni) sono state avvicinate in viale Fanti dai due supporter viola che quando hanno capito di avere di fronte due tifosi della squadra ospite, sono subito partiti con una serie di spinte e pugni, ferendone uno al volto dopo avergli rotto gli occhiali e causandogli ferite guaribili in 7 giorni.
Dopo i primi soccorsi la polizia si è messa subito alla ricerca degli aggressori, rintracciati poco lontano da una pattuglia della Squadra Mobile. Condotti in Questura, gli investigatori della Mobile e della Digos hanno raccolto ulteriori elementi comprovanti la loro responsabilità nei fatti. Gli stessi sono stati arrestati e sottoposti in mattinata al rito della direttissima dove è stato convalidato l’arresto. Nella giornata di ieri la volante ha denunciato per danneggiamento un 24enne fiorentino che intorno alle 14.00 ha sfondato la finestra di un edificio in piazza Pier Vettori entrandovi all’interno.
All’arrivo della polizia, il giovane ha tentato la fuga, uscendo da una porta antipanico, ma è stato bloccato dagli agenti. Nel pomeriggio è invece finito sul registro degli indagati un romeno di 47anni, sorpreso dalla vigilanza privata dopo essere uscito dal centro commerciale di via Erbosa con 6 bottiglie di superalcolici (85 euro il valore) nascosti addosso. Infine, sempre le volanti, durante la notte hanno sanzionato per ubriachezza un marocchino regolare in piazza San Firenze e un sedicente cittadino americano piazza San Pier Maggiore.
Quest’ultimo, ha anche aggredito un fiorentino, colpendolo con una testata. Il giovane (23 anni) senza documenti, è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per lesioni e per la violazione della normativa sugli stranieri.