Le strade e i tetti delle case sono ricoperti da una leggera coltre, che però con il passare delle ore non pare creare disagi alla circolazione. Di notte la temperatura è scesa. Fino alla mattina di oggi si sono avute precipitazioni nevose fino a quote di pianura con attenuazione prevista dal pomeriggio quando i fenomeni tenderanno ad isolarsi sulle zone dell'Appennino. Nella notte è rimasto chiuso il tratto della FI-PI-LI tra Lastra a Signa e Pontedera in entrambi i sensi di marcia e il tratto tra Firenze e Poggibonsi dell'Autopalio.
Il Prefetto di Firenze ha emesso un'ordinanza per il divieto di circolazione, al di fuori dei centri abitati, dei mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate. Tutte le strade sono percorribili con dotazioni invernali. Le temperature rigide registrate (la minima al Passo del Giogo -10.4°C) favoriscono la formazione di ghiaccio. Le principali strade del Comune di Siena sono state liberate dalla neve. Si consiglia però l’utilizzo di mezzi pubblici perché durante la mattina sono previste nuove nevicate.
I mezzi di Tiemme, tranne alcuni casi, procedono regolarmente e, nelle prossime ore, saranno indicate tutte le variazioni nel sito internet. Resta, inoltre, l’obbligo di viaggiare con le catene montate o con le gomme termiche omologate come stabilito dall’ordinanza della Polizia Municipale, diramata nella tarda serata di ieri. A causa dei rischi legati alla neve e al ghiaccio, a Sinalunga oggi le scuole resteranno chiuse, come disposto nell’ordinanza emessa dal sindaco. L'Assessore alla Mobilità del Comune di Firenze, Massimo Mattei ha aggiornato su Facebook la situazione nell'area fiorentina: "Dalla Centrale Operativa della Polizia Municipale si vede una città tranquilla dove si scorre bene.
Abbiamo qualche problema in imbocco A11 perché la società autostrade ha impedito l'accesso ai tir che adesso bloccano quell'area. Qualche problema in zona Serpiolle, Pontignale e Galluzzo. Ma di lieve intensità".