Test sul sintetico dei 'Bacci' dell'Audace Legnaia per la Fiorentina con dieci reti segnate in totale. Sei goal nel primo tempo (della durata di 40') nella partitella d'allenamento tra Fiorentina e Audace. Tre le doppiette che hanno fissato il punteggio sul 6-0, Jovetic, Ljajic e Cassani. Quattro reti nelle due altre frazioni con le marcature di Marchionni (doppietta), Acosty e Pasqual Per Cerci un rigore sbagliato ed i cori ironici del pubblico presente sugli spalti che ha risparmiato solo Delio Rossi dalla pioggia di cori rivolta a Società e giocatori. Tra il primo ed il secondo tempo Alessandro Gamberini ha incontrato una delegazioni di tifosi preoccupati per il rendimento e per la situazione di classifica. L'umore della piazza si divide e spesso si confonde su due parole "Spendere" e "Correre", presenti a più riprese nelle ultime settimane che hanno accompagnato l'arrivo del nuovo tecnico continuando la tradizione affermatasi con Mihajlovic. Delio Rossi ha riproposto il 3-5-2 perdendo Boruc ma ritrovando Behrami che su Twitter si è detto molto felice di essere tornato in campo.
Jovetic Ljajic e Cassani autori delle doppiette sono i nomi usciti nella conferenza congiunta del tecnico e del Direttore Sportivo, un buon segnale, forse, di risposta all'appello. Ma l'Audace Legnaia non è il Novara di Caracciolo. Chi reggerà le sorti dell'attacco della Fiorentina? Floro Flores non si muove, Pinilla è incedibile, tutti i nomi chiamati in causa si allontanano tranne quello di Amauri che a Torino vedono già in viola. Ma Corvino ha detto di essere "Pronto a cogliere l'occasione giusta" mentre Rossi ha tracciato il profilo del candidato ideale, un profilo perfetto che, forse, troppo bello per essere vero? Ex - Alberto Gilardino è stato presentato ufficialmente con la maglia numero 82 dei grifoni e da Genova fa sapere "Si era spenta la luce? Non mi sembra.
Certo da quando sono arrivato qui si è acceso qualcosa". Il video della partitella in tre tempi curato dalla redazione di Violachannel.Tv: