Dopo la vittoria netta per due reti a zero sul Parma le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic molto contento della prestazione dei suoi ragazzi: "Oggi abbiamo fatto un'ottima gara. L'atteggiamento è stata giusto, abbiamo avuto pazienza, abbiamo fatto i movimenti giusti. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile ma anche che prima o poi il risultato si sarebbe sbloccato. Una volta che questo è avvenuto, loro si sono allungati e tutto è diventato più facile.” Sul caso che ieri ha rovinato la festa viola l’allenatore ha detto: “Cerci? Capisco l'amarezza di un giocatore che vuole sempre restare in campo, ma devo anche pensare ad altre cose, come al fatto che eravamo sul 2-0 e tra tre giorni giocheremo a Napoli.
Domani, comunque, ci parlerò.” E riguardo ai fischi rivolti a Montolivo: ”Montolivo? Ha fatto una grande partita, come tutta la squadra, non è stato tanto fischiato dai tifosi. Per noi è un giocatore importante e quando gioca così può fare la differenza, sono contento che abbia pensato solo a giocare. Per quanto riguarda Santiago Silva, l'avevo detto che deve ancora adattarsi al calcio italiano, ma avete visto che è uno che non si arrende e lotta. Migliorerà partita dopo partita.” Per poi concludere con le note liete dello yo-yo ritrovato e tornato a grandi livelli: “Jovetic è un giocatore fondamentale per noi, aspettava da tanto il gol e oggi ne ha fatti due, sono contento che si sia sbloccato, è ormai totalmente recuperato ma bisognerà vedere se riuscirà ad avere continuità.
In quella posizione parte da sinistra, ma come movimenti ha facoltà di accentrarsi e trovare lui la posizione migliore.” In mixed zone ha parlato anche il diretto interessato, Stevan Jovetic, carico per la doppietta segnata, ma già con il pensiero rivolto alla partita delicata di sabato sera a Napoli, e ai suoi compagni in difficoltà: “Una doppietta che cancella l'infortunio! E' stata una partita complicata che si è risolta solo nel secondo tempo. Abbiamo giocato tutti bene e sono felice di essere stato protagonista.
Da domani si pensa al Napoli. Ho sempre pensato alla Fiorentina e anche al rinnovo. Il mio dovere è solo fare gol e assist. Montolivo? Cercheremo di aiutarlo perché è un grande giocatore. Dovremo sostenerlo finché è qua perché da sempre il massimo. I goal li aspettavo da tanto tempo, sono molto felice per me e per la squadra. Il primo lo dedico alla mia famiglia, l'altro a Gilardino." Niccolò Dainelli