Se volete lanciarvi in imprese creative più o meno titaniche, che vi daranno immense soddisfazioni, in Paint Your Life (Kowalski), troverete pane per i vostri denti. Arriva finalmente il libro dal programma tv di culto. Barbara Gulienetti lo presenta in libreria e con una dimostrazione pratica a soggetto natalizio. Presentazione mercoledì 23 (ore 18:00) alla Feltrinelli International (via Cavour 12 r) di Firenze. Barbara Gulienetti vive a Roma. Ha studiato all’Institut supérieur de peinture décorative Van Der Kelen a Bruxelles e ha lavorato in Francia, Belgio, Gran Bretagna e Arabia Saudita.
Dal 2005 conduce Paint Your Life. Barbara Boncompagni è nata a Roma da padre aretino e madre svedese. Vive a Roma con il marito e i due adorati figli e lavora in tv da quando era piccola. È autrice di diversi programmi ed è molto appassionata di decor, cucina e lifestyle. Il libro Chi l’ha detto che per decorare una parete in casa bisogna chiamare un imbianchino? E che per realizzare la testiera di un letto serve un tappezziere? Avete mai pensato che per fare una lampada bastano dello spago, della colla, un palloncino e una lampadina? Avete una vecchia cassettiera in cantina e volete darle nuova vita? Se volete lanciarvi in imprese creative più o meno titaniche, che vi daranno immense soddisfazioni, in Paint Your Life troverete pane per i vostri denti.
Muri, lampade, sedute, tavoli, mobili, tappeti e arredamento per bambini: dalla sedia rock’n’roll al pavimento in stile marocchino, dal lettino shuttle alla poltrona Pollock, i migliori progetti di tutte le edizioni del programma. In ogni capitolo ciascuna attività è spiegata con sequenze di immagini che illustrano i passaggi chiave ed è contrassegnata per difficoltà e per tempi di realizzazione. Vi stupirete di quanto sia facile e divertente dar nuova vita a vecchi oggetti o crearne di totalmente nuovi.