Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Napoli vs Fiorentina. Napoli avanti nella preparazione? "Sicuramente sarà una partita importante. Il Napoli in casa va a mille. E' ancora presto però per dare giudizi. La squadra di Mazzarri sarà più fresca perché mercoledì ha fatto un ampio turn over. Sono convinto che possiamo interpretare la partita nel modo migliore. Queste sono le partite più belle. Il bello del calcio è tutto in queste sfide, noi dobbiamo proporre il nostro gioco e non lasciare spazio, perché se lasci campo sono temibilissimi".
Il Napoli può lottare per lo scudetto? "Si. Hanno dei giocatori fortissimi. Cavani un secondo prima lo vedi a concludere, dieci secondi dopo è in area a fare la fase difensiva, è unico su questo e poi è in stato di grazia qualsiasi pallone tocca lo mette dentro. Andavano al doppio del Milan, gli ho visti, questa è la loro forza. Noi dobbiamo mettere dentro quelli con più gamba". Come sta la squadra? "Tutti quelli che hanno giocato contro il Parma stanno bene. Non abbiamo grossi problemi".
Obiettivi? "Abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere l'Europa". Jovetic? "Il goal non può fargli altro che bene. Stevan si è sbloccato, deve continuare su questa strada" Chiarimento con Cerci? "Con Alessio sono stato chiaro. Lui ha capito quello che gli ho detto. Se non gioca non è per un fatto punitivo. Io cerco di mettere in campo la squadra migliore". Lazzari si è dimostrato utilissimo in fase di impostazione e di copertura, già rinominato la spalla essenziale per vedere il migliore Pasqual: "Vediamo come sta.
Ieri è tornato in campo, ma è stato fuori per cinque giorni". Prestazione o risultato a Napoli? "La prestazione è senza dubbio più importante. Giocare male e vincere porta tre punti, ma anche preoccupazioni per il prosieguo del campionato". Un parere sul cambio di allenatore Gasperini - Ranieri? "Mi dispiace per Gasperini. Purtroppo è successo quel che è successo. Ranieri è senza dubbio un'ottima scelta. E' un signore ed ha grande esperienza".