Il presidente viola Mario Cognigni ha fatto il punto sul caso Riccardo Montolivo, dichiarando il giocatore disponibile per la rosa, ma la volontà dell'ex capitano è quella di non rinnovare. La palla adesso passa a mister Mihajlovic al quale la Società delega il compito di decidere sul futuro del centrocampista.
Non è diverso dal resto del gruppo. Quando sta bene gioca, quando non sta bene non gioca. Voglio però parlare della partita di domani perché è molto più importante. E' tutta la settimana che la stampa parla di Montolivo, a me interessa la gara di domenica". Come ha visto i suoi ragazzi in settimana? "Bene. La vittoria ci ha dato morale. Si sono allenati bene e sanno che con l'atteggiamento giusto possono riportare l'entusiasmo. La trasferta di Udine è difficile. La squadra di Guidolin è un ottimo team".
La gara di Europa League influirà sulla loro forma fisica? "Fino a un certo punto. L'entusiasmo per la vittoria in coppa può essere trainante". Farà un po' di turn over visti i tre impegni di campionato in sette giorni? "Metto in campo sempre la squadra migliore". Vargas? "L'ho visto bene. Fisicamente è un po' indietro, ma voglio farlo lavorare insieme al gruppo. Lavorerà a parte per recuperare solo dopo le sedute giornaliere". Posizione in campo di Vargas? "Il ruolo di esterno sinistro è quello dove si trova meglio, ma può fare anche l'interno in un centrocampo a tre". Come si vince a Udine? " Con una squadra che non si arrende e combatte fino alla fine".