E' la svolta. Babacar con una serpentina firma il pareggio al 34' della ripresa. In pieno recupero Acosty firma su assist di Biondi con un gran colpo di testa il goal-vittoria. Al termine della gara, il Direttore sportivo della Fiorentina e responsabile dell’area tecnica del Settore Giovanile viola, Pantaleo Corvino, ha rilasciato queste brevi dichiarazioni a Violachannel: “E’ il quarto trofeo vinto nel corso della mia gestione in Fiorentina. Ma è come se fosse il primo. Dodici i titoli complessivi nel corso della mia carriera nel settore giovanile.
Voglio fare una dedica speciale alla società ai tifosi e alla città di Firenze. Questa vittoria è merito anche di tutti i collaboratori e i tecnici che pur facendo gli straordinari diventano importanti per il raggiungimento di questi obiettivi" Le parole di Babacar al termine della sfida: Ti senti un giocatore della Primavera o della prima squadra? "In Primavera ho ancora tanti amici, ai quali voglio molto bene. Sono qui per la Fiorentina, non importa se gioco con la Primavera o con la prima squadra, l'importante è dare sempre il massimo quando scendi in campo.
Spero di vincere altri trofei con i miei compagni". Le parole di Maxwell Acosty: "Quella di stasera è stata una gara difficile. Siamo partiti male, poi però ci siamo ripresi prendendo la giusta confidenza con il campo". La seconda vittoria all'Olimpico? "Speriamo solo la prima di una lunga serie". Prima squadra? "Ora penso alla Primavera. Ho fatto il ritiro con mister Mihajlovic, ma ora è giusto pensare a questo gruppo". Roma-Fiorentina 2-3 Reti: 7'pt Campanharo, 34'pt Viviani(R), 11'st Caprari, 34'st Babacar, 52'st Acosty Roma: Pigliacelli, Sabelli, Nego, Barba, Orchi, Viviani (C), Caprari, Verre, Ballo, Ciciretti, Piscitella.
All. De Rossi (Proietti, Rosato, Ceccarelli, Cittadino, Politano, Pagliarelli, Leonardi) Fiorentina: Lezzerini, Bittante Ashong, Camporese, Rozzio, Agey (C), Salifu, Acosty, Babacar, Campanharo, Matos. All. Andrea Consumi (Bardini, Barbero, Biondi, Beckham, Empereur, Fossati, Panatti) Arbitro: Fabbri di Ravenna Note: Ammoniti: Bittante, Rozzio, Tallo, Viviani, Babacar, Acosty Espulsi: Barba, Orchi, Bekham