Il Sindaco Giovanni Occhipinti si è recato questa mattina alla sede della Ve-Ca Group di Cambiano dove un uomo 44 anni – che stava effettuando alcuni lavori di riparazione - è precipitato dal tetto dell’edificio, morendo all’istante. “Sono in corso accertamenti che riguardano sia la dinamica che le responsabilità di questa tragedia – sottolinea Occhipinti, che ricopre anche la delega al Lavoro per il Circondario – ma quello che mi sento di dire, in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini, è che essa rappresenta purtroppo il segnale di una scarsa attenzione ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Purtroppo, chi ha estremo bisogno di lavorare, specie in un momento di profonda crisi economica come quello che stiamo vivendo, può essere tentato dal farlo senza pretendere che siano adottate le più elementari misure di protezione. E’ però compito di ognuno, a partire dai datori di lavoro, sorvegliare e verificare che ogni intervento sia effettuato nella massima sicurezza, secondo quanto previsto dalle norme vigenti”. “In questo dramma, c’è purtroppo il dramma più vero che è quello della famiglia, a cui viene a mancare una persona cara.
Una famiglia che era venuta in Italia con l’intenzione di lavorare onestamente e la speranza di un futuro migliore per i propri figli”.