"L’ACF Fiorentina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo del calciatore comunitario Romulo Souza Orestes Caldeira, classe 1987, che ha militato nello scorso campionato nell’Atletico Paranaense. Il trasferimento sarà esecutivo dopo l’effettuazione delle visite mediche che saranno sostenute nei prossimi giorni". Questo l'acquisto del DS Pantaleo Corvino ha smosso il Calciomercato gigliato ed iniziato ad interessare i tifosi, anche se gradualmente con un curioso "Romulo chi?".
Ma il DS del Salento non è nuovo a simili colpi che poi possono rivelarsi azzeccati e fruttiferi oppure.. bidoni. Prendiamo ad esempio il caso del 'povero' Alessio Cerci (leggere anche Messi) preso con le molle, poi messo sulla graticola. Un finale di campionato scoppiettante quando oramai non c'era più niente da raccontare o da lasciare ai posteri. La vetrina? Lui l'ha sfruttata benissimo. Piace, c'è interessamento ed è probabile che parta. Tornando al neo acquisto, la Società, prima del video che vi offriamo traendolo da Violachannel.tv, presenta il ragazzo come "Eclettico, laterale difensivo destro che sa giocare anche a sinistra.
Nel video alcune delle sue qualità in evidenza come le capacità di copertura e ripartenza". Ma se anche la descrizione si fosse fermata a mero "che sa giocare.." probabilmente sarebbe stato comunque una notizia lieta. Sul fatto di essere eclettico, certo la categoria non è mai mancata in casa gigliata.