Firenze - C’è tempo fino alle ore 14 di venerdì 8 luglio per partecipare al bando di selezione per il progetto di servizio civile regionale “Felicittà” del Comune di Sesto Fiorentino. Nove i posti messi a disposizione per altrettanti volontari che saranno chiamati a svolgere attività di assistenza ad alunni portatori di handicap in affiancamento ad operatori professionali. Nello specifico, il progetto prevede che tre volontari svolgano attività di laboratorio in ambito scolastico e tutoraggio nei plessi del territorio comunale, altri cinque siano invece impegnati in attività di laboratorio extrascolastico nel centro di piazza della Chiesa e un altro volontario sia destinato infine alle attività del Punto Informativo.
Saranno impiegati tutti per dodici mesi con un orario settimanale di 25/30 ore e riceveranno una retribuzione netta di 433,80 euro mensili. Per presentare domanda occorre essere residenti in Toscana, avere un'età compresa tra i 18 anni e i 30 anni e non aver già svolto il servizio civile in precedenza. Non possono inoltre presentare domanda i giovani che hanno o abbiano avuto o abbiano avuto o abbiano avuto rapporti di lavoro o collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino. Le domanda di partecipazione devono essere redatte in carta semplice secondo il modello disponibile sul sito del Comune e indirizzate a: Comune di Sesto Fiorentino, piazza Vittorio Veneto 1 - 50019 Sesto Fiorentino e devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Vittorio Veneto, 1 entro e non oltre le ore 14 dell’8 luglio.
Per le domande inviate per raccomandata farà fede il timbro postale di partenza. La selezione si svolgerà tramite valutazione dei titoli e colloqui selettivo, la data del quale sarà comunicata a tutti i candidati con avviso pubblicato sul sito del Comune il 13 luglio. Al termine della fase di selezione, la graduatoria finale sarà pubblicata sul sito internet del Comune.