Livorno – Avverrà domani il primo passo per il trasferimento del servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale nei locali rinnovati e ampliati realizzati all’interno dell’ospedale di Livorno. Nel pomeriggio, infatti, a conclusione della normale attività, l’ambulatorio della cosiddetta “Medicina Trasfusionale” sarà trasferito dal primo piano del padiglione 1 ai nuovi ambienti del padiglione 21, l’edificio sulla destra entrando dall’ingresso del Gazebo della Salute (Cupola dell’ex Pronto Soccorso). “Si tratta di una prima tappa di avvicinamento al traguardo – spiega Piero Palla, direttore dell’U.O.
Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale – per la consegna alla città di un rinnovato e più funzionale centro. Nei prossimi giorni sono previsti i trasferimenti nei nuovi locali tanto attesi dai nostri donatori così come da pazienti e operatori. Cercheremo di limitare al massimo i disagi, ma siamo sicuri che dopo questo piccolo ultimo sforzo, tutti potranno godere di un ambiente notevolmente migliorato e tecnologicamente avanzato. Il servizio di medicina trasfusionale riprenderà poi regolarmente a partire da lunedì 6 giugno”. L' 8 giugno, sarà, invece, l’ultima giornata di attività dei locali che sono stati temporaneamente utilizzati per le attività del Trasfusionale.
La sala dei donatori di sangue e plasma si trasferirà, infatti, dai locali al piano terra della Palazzo dell’Amministrazione (ingresso principale dal viale Alfieri) nei nuovi locali del Padiglione 21 che entrerà in funzione a partire da giovedì 9 giugno e sarà presentata alla città nei giorni successivi.