Inizia dalla sfida contro la Diavolina Nervi, sesta classifica in regular season, l’avventura play off della Menarini Fiorentina Waterpolo capitanata da Daniela Lavorini, reduce dalla sconfitta di sabato scorso, nell’ultimo turno di campionato contro la Formoline Orizzonte Catania che, invece di ridimensionare la squadra di Gianni De Magistris, ha fatto aumentare la consapevolezza nella formazione gigliata che, domani, in acqua alle ore 17, cercherà di regolare i conti subito, in vista delle semifinali, affrontando la formazione di Massimiliano Ferretti. “Iniziamo questi quarti di finale incontrando una squadra di cui abbiamo massimo rispetto e stima – ha raccontato alla vigilia dell’incontro il tecnico della Menarini Fiorentina Waterpolo Gianni De Magistris – La Diavolina Nervi ha fatto il campionato piu’sorprendente, così come noi che, alla vigilia del torneo eravamo poco accreditati.
I nostri avversari sono tutt’altro che da sottovalutare, quindi non dovremmo giocare con presunzione, ma siamo reduci dall’eccellente prestazione contro Catania, dunque galvanizzati e vogliamo dare un segnale positivo fin dalla gara di domani” Direttori di gara del match di andata dei quarti di finale scudetto di domani in Liguria saranno i signori Saeli e Colombo. E proprio in tema arbitrale Gianni De Magistris ci ha tenuto a precisare:”Da domani inizia un nuovo campionato, visto che finalmente le gare saranno dirette da due arbitri.
La sconfitta contro Catania non è certamente dipesa dalla direzione arbitrale che, mi ha pienamente soddisfatto, ed al contrario di quello che qualcuno ha scritto, ho solo tenuto a sottolineare che, con due arbitri, certe decisioni sabato scorso sarebbero state valutate in maniera differente”. Da segnalare infine che è già stato deciso l’orario della gara di ritorno fra Menarini Fiorentina Waterpolo e Diavolina Nervi, con incontro che si disputerà domenica prossimo, 17 aprile 2011, con fischio di inizio alla piscina ‘Bellariva’ di Firenze alle ore 19.