Giusto il tempo di ‘leccarsi’ le ferite procurate dai duri colpi ricevuti in acqua mercoledì sera a Palermo, nella sfida vinta, per il turno infrasettimanale di campionato, contro l’Athlon ’90 Palermo, che lo sguardo della squadra Menarini Fiorentina Waterpolo guidata da Gianni De Magistris è già rivolto alla gara di domani, palla in acqua alla piscina ‘Nannini’ di Firenze alle ore 15, contro la Rari Nantes Bologna. Prosegue l’inseguimento alla vetta della classifica per Elisa Casanova e compagne che, non hanno intenzione di segnare il passo, ma anzi, proveranno l’ultimo sprint decisivo, cercando solo vittorie, a cominciare dal match di domani pomeriggio, contro la formazione felsinea guidata da coach Posterivo.
Ranghi completi per Gianni De Magistris che, come detto, ha dovuto soprattutto fare i conti con giocatrici lesionate in diverse parti del corpo, toccate duro nei 32 minuti effettivi in terra siciliana, ma lo spirito di battaglia e l’occhio da guerriere delle giocatrici della Menarini Fiorentina Waterpolo non lascia dubbi sulla volontà di cercare la vittoria domani, fra le mura amiche. “La cosa che piu’ mi preoccupa in vista del match contro Bologna è il fatto di dover smaltire le tossine del viaggio fatto a Palermo e che molte delle mie giocatrice sono uscite dall’acqua mercoledì sera dopo colpi molto duri al corpo subìti – ha detto alla vigilia della gara di domani il tecnico della Menarini Fiorentina Waterpolo Gianni De Magistris – Ci attende una sfida importante, che avrà un valore speciale, visto che ci troviamo a tre giornate dalla fine e quindi non si può piu’ fallire.
Affrontiamo una società ed una squadra amiche, come la Rari Nantes Bologna, con cui abbiamo ottimi rapporti, e con cui in passato ci siamo spesso allenati, ma si tratta di un derby dell’Appennino e, non vogliamo lasciare niente di intentato. Loro vengono da un grande girone di ritorno e, saranno motivatissimi nell’affrontare la squadra vice campione d’Italia. Mi aspetto tanto pubblico e tifo, sull’onda dell’entusiasmo per il crescendo in termini di risultati e per la partnership come title sponsor dell’azienda Menarini’.
La gara sarà diretta dal signor Saeli