E’un successo importante quello che coglie, nel turno infrasettimanale, il quart’ultimo della regular season la Menarini Fiorentina Waterpolo guidata da Gianni De Magistris che, dopo un primo parziale in cui ha ‘scaldato’ i motori, ha preso il largo al termine del primo tempo, dove ha messo in luce tutta la sua maggior cifra tecnica. Piu’ equilibrati, ma allo stesso tempo chiusi con vantaggi, seppur risicati, gli ultimi due parziali. Di ottima fattura la prova sia di Biancardi che di Lapi, in un contesto tecnico in cui si è piu’ pensato a ‘picchiare’ che, a giocare.
Da sottolineare come estremamente positivo per la formazione fiorentina il fatto di aver impedito alle avversarie di segnare in superiorità numerica. “La partita piu’ brutta della storia della pallanuoto a cui mi sia capitato di assistere – è il commento del tecnico della Menarini Fiorentina Waterpolo, Gianni De Magistris, a fine incontro – E’sembrato piu’ una sfida di pugilato che di pallanuoto. La mia contentezza, al di là della vittoria finale, non è tanto per i punti conquistati, comunque importanti, ma perché le ragazze rimaste ferite e contuse negli scontri del match, abbiano riportato solo qualche escoriazione, tipo labbra rotte o lividi.
Sembra di essere in un negozio di granite, il 15 agosto, da quanto ghiaccio ho visto usare dalle mie ragazze nello spogliatoio a fine partita. L’arbitro? Meglio un’altra domanda, piuttosto che rispondere a questa’. Non c’è neanche il tempo di essere contenti in casa Fiorentina Waterpolo per questo successo visto che, domani, quando la rosa e lo staff tecnico-societario al completo saranno tornati a Firenze, ci sarà da pensare alla sfida di sabato prossimo, in casa, presso la piscina ‘Nannini’, contro la formazione di Imperia: palla in acqua alle ore 15. ATHLON PALERMO 6 - MENARINI FIORENTINA WATERPOLO 11 ATHLON ‘90 PALERMO: Lopreti, Figari 1, Armit 1, Cannatella , Battaglia 1, Arangio, Elmo, Tenchini 2, Acampora 1 , De Benigno, Ignaccolo, Anastasio, Facchini.
All. Puliafito MENARINI FIORENTINA WATERPOLO: Harache, Biancardi 3 (1rig.) , Lavorini , Recupero, Corrizzato 1 , Casanova 2(1 rig.), M. De Magistris , Masi , Lapi 4 , Verde 1 , Giachi . Allenatore Gianni De Magistris ARBITRO: S.Scappini di Civitavecchia PARZIALI: 2-2, 0-3, 2-3, 2-3 NOTE: Superiorità numeriche Athlon ’90 Palermo: 0/6 – Menarini Fiorentina Wp: 2/8 piu’ due rigori