La sosta ha fatto bene alla Fiorentina Waterpolo Giotti che si è rituffata in campionato con grinta e determinazione riuscendo a vincere contro il Plebiscito Padova 13-9 (parziali: 5-3; 3-1; 3-3; 2-2). Non era un match facile per le ragazze di Gianni De Magistris, terze in graduatoria ad un punto dal Rapallo che ha pareggiato a Nervi, a quasi un mese dall'ultimo incontro ufficiale e, invece, tre gol in soli due minuti hanno fatto subito la differenza contro le patavine che devono recriminare per alcune disattenzioni in fase difensiva e molte imprecisioni in zona tiro che sono state poi risolutive a fine gara.
Waterpolo molto cinica in attacco e giudiziosa quando ha dovuto ripiegare in fase difensiva. “Mi è piaciuto molto l'approccio alla partita – commenta a fine gara Gianni De Magistris – anche perché le ragazze sono scese in acqua con la giusta concentrazione. La partita si presentava ostica: erano venticinque giorni che le ragazze non giocavano tutte insieme. Sono contento della prestazione delle ragazze”.La tournée in Australia ha fatto molto bene alla Casanova, come sempre impeccabile sotto rete, ed autrice di quattro reti.
In grande spolvero la Biancardi e l'altra azzurra Allegra Lapi con tre centri a testa. In gol anche Corrizzato, Masi e Giachi. Nel Padova da sottolineare le doppiette di Barzon, Gibellini e Bosello. Simone Spadaro