KIN oltre ad essere un marchio di calzature di moda, è una filosofia, “essere KIN” , secondo una leggenda Maya, significa attenzione al mondo, al pianeta , al futuro dei nostri figli. La Linea Kin è creata da una importante azienda marchigiana che ha, come prerogativa, di operare a Impatto Zero sull’ambiente, così che, sia l’intera produzione che i settori packaging , gestione e logistica, vengano svolti risultando ad eco sostenibilità totale. Infatti la linea di sneackers uomo-donna ecosostenibili si distinguono sul mercato per un design contemporaneo, con una ampia gamma di colori per chi ama uno stile classico e per chi ricerca l’elemento più glamour per essere al passo con la moda.
Pelle o tessuto , ma sempre tutto ecosostenibile. I tessuti sono tutti composti dal 78% di Pet riciclato , il pellame è ricolorato attraverso procedimenti, sempre con la massima attenzione all’ ecosostenibilità, tutti i ricami realizzati con filo ecotec, così come i lacci, fatti con scarti di produzione di capi di maglieria. La suola è realizzata con la rimacinazione di materiale di recupero di stampaggio utilizzando materiale ecologico ecopawer. Il Progetto Kin, in occasione della presentazione della linea primavera/estate 2011 del Brand fiorentino Bagheera, il brand della pantera nera Baghera, prevede inoltre un importante Progetto di co-marketing, che vede il posizionamento sul mercato nazionale ed estero di un total look Bagheera by Kin con la linea di felpe, tshirt, jeanseria e capi spalla, inoltre Baghera Shoes, Baghera Glasses, Baghera Bag e, per la stagione Fall/Winter 2011/2012 una trendissima linea di piumini per donna e uomo; alle linee uomo e donna Baghera by Kin non può mancare il debutto di Bagherino by Kin, la linea per i “cuccioli” della pantera, definiti con il Logo della panterina dispettosa, con un grande nodo alla coda. Il concetto di base vincente, che ispira il Brand Baghera by Kin, fino dalla sua nascita, è quello di allargare l’immagine, legando il prodotto lifestyle a quello della tecnologia che diventa moda, esaltandola nelle sue forme e nella peculiarità dell’insostituibile “Made in Italy” con l’anima, che il Brand Bagheera indica per una continua ricerca di materiali nobili e tecnologici per spiegare un’emozione che non si nega al sogno.
Il felice connubio tra i due Brand, dall’identica mission, non è la semplice declinazione di un marchio ma una vera e propria filosofia che vede nella linea Bagheera by Kin il primo prodotto per fare il passo decisivo nella nuova era.