Asl 11: aspetti giuridici e medico legali della responsabilità sanitaria

La seconda edizione del seminario si terrà il 13 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2011 14:34
Asl 11: aspetti giuridici e medico legali della responsabilità sanitaria

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del seminario “La sicurezza del cittadino e degli operatori: aspetti organizzativi, giuridici e medico legali della responsabilità sanitaria. Il comitato aziendale di valutazione dei sinistri: ruolo e funzioni”. Il seminario si terrà giovedì 13 gennaio 2011, dalle ore 13.30 alle ore 19.00, nei locali dell’Agenzia per la formazione dell’Asl 11, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci. Il seminario, cui possono partecipare 150 iscritti per ogni edizione, è rivolto a medici, veterinari, dirigenti sanitari, infermieri, terapisti della riabilitazione, tecnici sanitari di radiologia medica, tecnici della prevenzione e ostetriche, amministrativi.

Gli argomenti trattati nel corso di ogni edizione del seminario verteranno sulla gestione dei sinistri e, in particolare, sugli aspetti medico legali, sulle nuove disposizioni regionali in merito, sulla struttura ed il funzionamento del comitato sinistri nelle aziende sanitarie e sulla definizione delle azioni di miglioramento della qualità assistenziale attraverso la riduzione dei rischi. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo on line sul sito www.usl11.toscana.it, entrare nello spazio dedicato all’Agenzia per la formazione, alla pagina della formazione continua, sotto la voce progetti formativi aziendali.

Per ulteriori informazioni: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione, tel. 0571 704323, fax 0571 704339, e-mail m.micheli@usl11.toscana.it. Il seminario prevede altre due edizioni che si terranno il 17 e 24 gennaio 2011.

Notizie correlate
In evidenza