Innovare per tornare a essere competitivi. Migliorare i processi industriali attraverso piccole modifiche "di pensiero" perché le Pmi (Piccole medie imprese) riscoprano il proprio ruolo all'interno del sistema industriale italiano. È questo lo spirito che ha spinto il toscano Fabrizio Benelli (Prato, 1967) a prendere carta e penna e a stendere «La formula vincente», pamphlet economico, per nulla noioso con sfumature satiriche che si lascia sfogliare con leggerezza, perché, come dice l'autore, «l'economia non è austerità, ma voglia di scoprire e di cambiare con il sorriso».
Inoltre, l'intero ricavato dalle vendite del libro sarà donato alla Onlus Progetto Futuro di Prato; un'associazione di genitori di bambini e ragazzi con disabilità differenti che ha l'obiettivo di aiutare i bimbi meno fortunati nel proprio inserimento sociale e nella crescita educativa. L'occasione sarà anche propizia per fare un'analisi dello stato di salute delle PMI italiane e quelle toscane in particolare. La presentazione del volume si terrà venerdì 10 settembre, ore 17, a Palazzo Panciatichi -Sala Affreschi- in Via Cavour, 4 - Firenze.
Ne discutono: Caterina Bini (presidente della III commissione consiliare - Attività produttive); Fabrizio Benelli (autore e direttore marketing del Gruppo Industriale Nieri). Modera il dibattito la giornalista Angela Giannessi