Il Consorzio Vino Chianti partecipa, in qualità di sponsor tecnico, ad una delle kermesse più importanti del panorama mondiale cinematografico, la Mostra di Venezia. Per tutta la durata della Mostra, che si svolgerà al Lido di Venezia, dal primo all’11 settembre, verranno proiettati tre spot della durata di 10 secondi l’uno della ormai ben nota campagna pubblicitaria firmata Armando Testa. Il neo presidente del Consorzio Chianti, Giovanni Busi, si dichiara entusiasta del progetto e sottolinea con enfasi, questo primo esordio internazionale.
Afferma: “La mostra del Cinema di Venezia e il Vino Chianti sono entrambe espressione di uno stile italiano e di un’eleganza amati e conosciuti in Italia, ed anzi, soprattutto, anche all’estero: un’ottima occasione da sfruttare al meglio. Continua parlando del “concetto di Chianti” che passa attraverso un immaginario che il mondo ci invidia: il tanto amato made in Italy dove si parla di toscanità, con i suoi vini e i suoi prodotti tipici. Sono tutti punti di forza che è nostro dovere portare avanti a sostegno e tutela del nostro territorio.
Il “Bel paese”, un concetto che rappresenta uno dei nostri punti di forza, con grandi apprezzamenti non solo per il prodotto vino ma per il turismo e l’arte che in questa regione, la Toscana sono importantissimi. Azioni di questo genere rafforzano ed aiutano il settore. Quindi, eleganza e stile che parlano italiano: il made in Italy che passa attraverso la Toscana e il Chianti, un vino con alle spalle una storia importante, e che certo, non poteva mancare a Venezia, in un palcoscenico internazionale".