Lunedì 19 luglio alle 9:30, nell’Auditorium di Promofirenze, in via del Castello d’Altafronte 11 a Firenze, si terrà un seminario gratuito di presentazione dei mercati telematici dell’agroalimentare fiorentino. La Camera di Commercio di Firenze promuove, per il commercio all’ingrosso, la Borsa Merci Telematica Italiana, che gestisce il mercato telematico dei prodotti agricoli, agroalimentari e ittici e consente, grazie a una piattaforma telematica, lo scambio quotidiano e continuo delle merci e delle derrate agricole.
La Camera di Commercio è sede del Comitato di Filiera del Vino Imbottigliato e ha attivato il mercato sperimentale telematico del Chianti Classico col Consorzio del Chianti Classico. Inoltre, in collaborazione con le Aziende Speciali Promofirenze e Tinnova, si sono aperti i mercati elettronici FlorenceWine e FlorenceOliveOil, vere e proprie vetrine che consentono di acquistare on line i prodotti tipici e tradizionali del nostro territorio. Sono opportunità preziose per aziende vinicole e olearie, ristoratori, associazioni di categoria e consorzi del vino del territorio provinciale fiorentino, di promuovere e commercializzare i propri prodotti per via telematica.
I soggetti interessati a partecipare al seminario devono compilare la scheda di adesione e inviarla al numero di fax 055.26.71.404. Ulteriori informazioni: Promofirenze - Chiara Davide telefono 055.2671698, chiara.davide@promofirenze.com.