Orgoglio Viola è la tessera personale dei tifosi della Fiorentina: una carta bancaria prepagata e ricaricabile sviluppata insieme a Banca CR Firenze e Intesa Sanpaolo che accoglie le direttive dell’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive in materia di “Tessera del Tifoso” e assicura ai supporter della Fiorentina tanti vantaggi legati alla loro passione. Orgoglio Viola è uno strumento che premia la dedizione dei tifosi: tutti i dati comunicati dai tifosi sono conservati dalla Fiorentina e possono essere utilizzati (nel rispetto della legge sulla privacy) per promuovere le tante attività e agevolazioni offerte ai tifosi viola, come i premi collegati alla raccolta dei Punti Giglio Viola.
Com'è fatta Orgoglio Viola ha l’aspetto di una normale carta di credito ma riporta sul fronte anche la foto del possessore. Tutti possono richiederla: non è necessario essere titolari di un conto corrente bancario. A cosa serve Orgoglio Viola sarà valida a partire dalla stagione sportiva 2010/2011 e servirà a tutti i tifosi della Fiorentina che vorranno sottoscrivere l’abbonamento e che vorranno seguire la squadra anche in trasferta. Solo i possessori della tessera, infatti, potranno abbonarsi all’Artemio Franchi e acquistare biglietti nei settori riservati agli “ospiti” degli altri stadi d’Italia. La tessera Orgoglio Viola è un documento elettronico che sostituisce sia il supporto dell’abbonamento sia il documento di identità necessario ad accedere allo Stadio.
La card permette inoltre di approfittare di vie d’accesso preferenziali al Franchi. Orgoglio Viola è anche una carta bancaria prepagata ricaricabile con cui effettuare qualsiasi tipo di acquisto. La funzione di carta prepagata è utilizzabile anche per il pagamento dei titoli d’accesso alle gare della Fiorentina oltre che per le ordinarie operazioni di prelievo e pagamento effettuabili attraverso una normale carta prepagata. Orgoglio Viola è anche una carta fedeltà pensata appositamente per i tifosi viola: l’acquisto dell’abbonamento, di un biglietto e in generale gli acquisti effettuati presso gli esercizi convenzionati, permettono di raccogliere Punti Giglio Viola che danno diritto a varie agevolazioni.
Che vantaggi dà Tutti i possessori di Orgoglio Viola potranno approfittare di molte agevolazioni, non solo in occasione degli eventi sportivi. Il giorno delle partite ai possessori della tessera verranno riservati accessi privilegiati allo stadio, evitando così le code e la necessità di giungere molto in anticipo al Franchi. Ai varchi sarà sufficiente esibire Orgoglio Viola per essere autorizzati ad entrare. Inoltre, sia in occasione delle partite casalinghe, sia nelle gare in trasferta, tutti i possessori di Orgoglio Viola non saranno in alcun modo condizionati dalle restrizioni alla vendita di biglietti che dovessero essere disposte dalla Pubblica Autorità. Orgoglio Viola deve essere utilizzata anche per l’acquisto dei biglietti per il settore ospiti in occasione delle partite esterne della Fiorentina.
Come carta ricaricabile Orgoglio Viola permette di acquistare i biglietti per le partite della Fiorentina molto più velocemente rispetto al passato. Chi sottoscriverà la carta potrà anche accedere al Circuito Bonus del Gruppo Intesa Sanpaolo che offre numerosi vantaggi anche a chi non è un correntista di Banca CR Firenze o degli altri Istituti di credito del Gruppo Intesa Sanpaolo. Grazie ad accordi tra Intesa Sanpaolo e numerosi partner commerciali, chi fa acquisti con Orgoglio Viola in uno degli esercizi commerciali convenzionati riceverà sulla carta l’accredito dello sconto in percentuale alla spesa effettuata.
Orgoglio Viola è anche uno strumento che premia la fede e la passione di ogni tifoso grazie all’accumulo di Punti Giglio Viola. Una possibilità pensata appositamente per i tifosi della Fiorentina che assicurerà sconti dedicati presso il Fiorentina Store di Via Sette Santi: l’unico negozio ufficiale della Fiorentina e l’unico punto vendita dove far autografare le maglie acquistate direttamente ai calciatori della prima squadra. Grazie ai Punti Giglio Viola non mancherà poi la possibilità di vincere premi esclusivi ispirati alla passione viola. Come averla Orgoglio Viola si può sottoscrivere in tutte le filiali di Banca CR Firenze, Intesa Sanpaolo, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Banca dell’Adriatico.
Per la sottoscrizione sarà sufficiente esibire sono un documento di identità in corso di validità e fornire una fototessera. Una volta compilata la modulistica, la richiesta verrà inviata alla Questura competente per verificare che il richiedente non sia soggetto a limitazioni all’accesso agli impianti sportivi (DASPO) o ad altre misure di restrizione, o sia stato condannato negli ultimi 5 anni per reati da stadio. Le prime tessere saranno disponibili in filiale a partire dal 12 luglio.
In generale, dopo 21 giorni di calendario dalla sottoscrizione sarà possibile ritirare la propria tessera personale presso la filiale in cui è stata aperta la pratica. La sottoscrizione di Orgoglio Viola è gratuita per tutta la durata della campagna abbonamenti 2010/2011. come usare Orgoglio Viola per abbonarsi In Banca a tutti i tifosi verrà rilasciato il documento di apertura della pratica per la richiesta della tessera. Esibendo il contratto i tifosi viola che vorranno sottoscrivere l’abbonamento potranno acquistare il loro tagliando stagionale anche prima della consegna della tessera.
A partire dal terzo giorno successivo all’apertura della pratica in filiale, sarà sufficiente mostrare il proprio contratto di sottoscrizione per acquistare l’abbonamento in tutti i punti vendita del circuito Ticket One. L’abbonamento sarà già automaticamente caricato sulla tessera al momento della consegna di Orgoglio Viola in filiale. Per maggiori informazioni su Orgoglio Viola, clicca qui. Per maggiori informazioni sulla campagna abbonamenti della Fiorentina, clicca qui.