In riferimento a quanto emerso sugli organi d’informazione, relativamente all’accordo raggiunto tra FIGC e Cesare Prandelli quale nuovo Commissario Tecnico della Nazionale, l’ACF Fiorentina comunica che, ad oggi, la Società non è ancora stata né informata né avvertita da nessuno degli interessati. "Abbiamo appreso soltanto dal sito della FIGC e dai media dell’accordo raggiunto tra il Presidente Abete e Cesare Prandelli; reputiamo grave questo comportamento, una grande mancanza di rispetto verso la Società ed i suoi tifosi Come già accaduto nel recente passato, quando i media anticiparono la notizia di un’imminente offerta della FIGC per Cesare Prandelli, la Federazione ha comunicato in maniera autonoma e tramite stampa, senza alcun tipo di coinvolgimento della proprietà e della dirigenza dell’ACF Fiorentina.
Ci auguriamo che tali metodologie comunicative possano non ripetersi più da qui in avanti, anche per non ritardare la programmazione tecnica dell’ACF Fiorentina" Il DS Pantaleo Corvino è successivamente intervenuto all'emittente locale Toscana TV: "Nessuna polemica, ma da ieri mattina solo attraverso i media abbiamo saputo che era stato raggiunto un accordo tra Prandelli e la Figc, con un comunicato ufficiale della Federazione. Nessuna delle parti alla fine del secondo giorno ci ha avvertito di questo avvenuto accordo.
Sapevamo dei contatti tra Prandelli e Figc, anche perché noi avevamo dato l’ok, ma solo dai media abbiamo saputo che l’accordo era stato raggiunto. Per andare avanti nel nostro progetto tecnico e per poter annunciare il nuovo allenatore dovevamo essere portati a conoscenza dell’accordo tra Prandelli e la Figc, anche per rispetto dei nostri tifosi”