Baby Tournèe in attesa del ritiro di Cortina

Dopo gli sforzi profusi in campionato e prima di una meritata pausa i viola volano in Canada per la tournèe in cui figura come big match lo scontro con la Juventus tornata sotto la presidenza Agnelli dopo quasi mezzo secolo. A luglio tutti a Cortina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2010 22:58
Baby Tournèe in attesa del ritiro di Cortina

Il campionato è oramai alle spalle, non tutti i nodi sono ancora risolti e nell'ambiente continua a serpeggiare quel fastidioso senso di incompletezza, non dovuto al mero mercato, non ancora almeno, e non a quello passato nonostante il senno di poi sia sempre più informato delle aspettative di inizio anno. Il DS Corvino ha commentato l'ultima gara confessando la stanchezza dell'intero gruppo, arrivato stremato agli ultimi 90 minuti di Bari, come se le idee e le motivazioni di ben concludere fossero irrimediabilmente secondarie, in poche parole, non ne avevano più.

Speso troppo, tantissimo, in alcuni casi in modo eccellente, e son quei fotogrammi che resteranno nell'album tra i ritagli più meritevoli. Proprio per questo c'è chi si domanda quanto e quale senso abbia questa tournèe canadese, se non quello di vedere all'opera un gruppo veramente nuovo, alternativo, come quei concorsi per giovani promesse. Non lesinando al contempo quel malcelato sguardo assorto che sembra domandarsi, visti i tanti momenti di emergenza, se la tourneè non fosse da farsi anche in tempi non sospetti, ben prima del preludio estivo, una sorta di 'tourn-overeè' così da vedere sul campo le doti atletiche e tecniche di alcuni già affermati campioncini viola. I posteri risponderanno meglio di quanto non si possa fare adesso, ricordando che alcune anticipazioni mister Prandelli le ha offerte ed i ragazzi della nuova generazione, affiancati ai veterani, hanno ben figurato, basti vedere Liaijc e Babacar su tutti. Questi i 19 convocati per la tournée in Canada: Agyei, Avramov, Aya, Babacar, De Silvestri, Di Tacchio, Donadel, Felipe, Frey, Gamberini, Gobbi, Jovetic, Keirrison, Marchionni, Masi, Natali, Seculin, Seferovic, Zanetti Nazionali: Bolatti, Gilardino, Kroldrup, Montolivo, Ljajic Infortunati: Santana, Vargas, Pasqual, Comotto, Carraro Indisponibili: Mutu Dopo il Canada sarà la volta del ritiro a Cortia, questi i termini diramati dalla Società gigliata: ACF Fiorentina informa che la prima fase della preparazione estiva si terrà a Cortina D’Ampezzo tra il 15 e il 30 luglio.

Come lo scorso anno, sarà il campo sportivo Antonella De Rigo in località Fiames ad ospitare le prime attività della Fiorentina per la stagione sportiva 2010/2011 Anche in occasione di questo ritiro, verranno studiate speciali promozioni per abbonati e tifosi che vorranno legare le proprie vacanze al ritiro dello prima squadra visitando Cortina e le Dolomiti Ampezzane. A.L.

Collegamenti
In evidenza