Cesare Prandelli ed il suo staff tecnico hanno rescisso il contratto con la Società viola, a darne notizia è la stessa Fiorentina, ma mancava solo l'ufficialità per una vicenda che lascia un'ombra sul finale di stagione e di un sodalizio che agli occhi del calcio moderno appare come una piccola favola. "C'eravamo tanto amati", verrebbe da dirsi, ma forse non lo sapremo mai con certezza, di certo c'è solo che poteva fiire meglio, oppure, non finire affatto, come sembrava, ma sarebbe meglio dire 'si diceva' pochi mesi fa. La decisione, presa consensualmente, permetterà a Prandelli di continuare in maniera prestigiosa la sua carriera professionale, sedendosi sulla panchina della Nazionale Italiana.
A Cesare Prandelli, e a tutto il suo staff, un in bocca al lupo per la nuova avventura e un ringraziamento sincero per gli splendidi anni di collaborazione trascorsi. Insieme abbiamo fatto grandi cose che non dimenticheremo mai. L’ACF Fiorentina pubblica con piacere la lettera di ringraziamento che Mister Prandelli e tutto il suo staff tecnico hanno inviato poca fa alla Società: “Alla Proprietà, ai Dirigenti, a tutti i dipendenti e collaboratori della Fiorentina va un sincero ringraziamento da tutti noi.
È stato grazie alle energie e all’impegno di tutti se è stato possibile scrivere una pagina importante nella storia del calcio a Firenze. Siamo stati un gruppo, nel vero senso della parola. Grazie". Un Grazie che riecheggia per tutta Firenze, nel bene e nel male, con e senza polemica, perché i numeri contano ed anche i minuti giocati ed i record raggiunti, sono mancati solo i trofei, ma la storia viola è avida in tal senso, anche con chi di Firenze è stato vanto e gloria Adesso il testimone passa a Sinisa Mihajlovic: "L’ACF Fiorentina comunica che domani alle ore 12.00 ci sarà la presentazione ufficiale di Sinisa Mihajlovic.
Il nuovo allenatore viola incontrerà e saluterà la Proprietà e la Dirigenza dell’ACF Fiorentina domani mattina, successivamente verrà presentato alla stampa presso la sala conferenze dello Stadio Artemio Franchi" Per una lunga storia ancora da scrivere. AL