Workshop Canon a Siena

Per imparare non c’è niente di meglio che cogliere i suggerimenti di fotografi professionisti. Proprio per questo motivo Canon promuove anche una cultura fotografica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 maggio 2010 20:28
Workshop Canon a Siena

Per imparare non c’è niente di meglio che cogliere i suggerimenti di fotografi professionisti. Proprio per questo motivo Canon, il cui nome è legato indissolubilmente a prodotti di punta per “fare” fotografie, promuove anche una cultura fotografica a vantaggio di una maggiore consapevolezza da parte di chi scatta. Il workshop avrà luogo a Siena dal 4 al 6 giugno, con la finalità di sviluppare e migliorare la propria capacità di raccontare storie, la narrativa e la tecnica di scatto fotografico.

Questo obiettivo verrà raggiunto attraverso: la critica degli scatti da parte dei fotografi docenti, le sue personali esperienze e l’assegnazione di un progetto da portare a termine nei tre giorni di corso individualmente. Questo workshop è dedicato a chi vuole approfondire la tecnica di scatto ed è già a conoscenza delle basi della fotografia digitale come: esposizione e tempi, file RAW e JPEG, archiviazione dei file, post-produzione delle immagini. Il workshop è un’ottima occasione di apprendimento e interscambio, inoltre, vivendo costantemente a contatto con i fotografi e avendo tutte le strutture sempre a disposizione dei partecipanti, il corso è una vera full-immersion che si può dire non abbia pause durante i tre giorni. I partecipanti sono invitati a portare un portfolio di immagini che verranno viste e criticate insieme agli insegnanti prima del corso. Il workshop si svolgerà a SIENA nei giorni: 4-5-6 giugno 2010 Presso Hotel Athena - Via P.

Mascagni, 55 Il costo è di 320 euro (vitto e alloggio esclusi) Orari: dalle 9 alle 18:30 (domenica ore 17:00) Per ulteriori informazioni e per iscriversi visitare il sito nell’area Photo Academy www.canon.it/academy

Notizie correlate
In evidenza