Sabato e domenica lavori sulla Firenze-Prato-Viareggio

Domenica prossima 9 maggio, per lavori di realizzazione del nuovo scalo merci di Capannori/Porcari, i treni saranno sostituiti con autobus tra Lucca e Altopascio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2010 14:22
Sabato e domenica lavori sulla Firenze-Prato-Viareggio

Gli interventi previsti per l’adeguamento idraulico dei torrenti Ralletta, Fossa Nuova e Frizzone si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 maggio. Il nuovo scalo, che sarà realizzato entro il 2011, porterà benefici in termini ambientali e logistici con migliaia di TIR in meno sulle strade della piana di Lucca. Per consentire l’operatività dei cantieri, dalla tarda serata di sabato 8 e per tutta la giornata di domenica 9 maggio sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Lucca e Altopascio, sulla linea Firenze – Prato – Viareggio. Gli interventi si svolgeranno nel fine settimana per ridurre al minimo le interferenze con la circolazione dei treni, in particolare quelli riservati alla mobilità dei pendolari.

La mobilità tra Lucca e Altopascio (e le stazioni intermedie della linea) sarà garantita con un servizio sostitutivo di autobus. Alcuni treni regionali sulla linea Firenze – Pato - Viareggio saranno cancellati. I bus fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di:

  • Porcari: via Puccini – Rotonda bivio stazione
  • Sesto Fiorentino: parcheggio stazione
  • Firenze Rifredi: va Reginaldo Giuliani – Angolo Via dello Steccuto
  • Firenze SMN: tunnel uscita lato biglietteria
Gli orari dei pullman possono variare in relazione al traffico stradale.

Non effettuano servizi bici al seguito. Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, su www.fsnews.it - il quotidiano on line del Gruppo FS - e al call center 892021.

Collegamenti
In evidenza