Il Firenze Rugby 1931 organizza per sabato 8 maggio un Rugby Open Day, in collaborazione con General Electrics, presso gli impianti sportivi del CRAL Nuovo Pignone in via Famiglia Benini. Si tratta di un progetto di Rugby Educativo aperto a bambini e ragazzi (ma anche bambine e ragazze perché c'è anche il Rugby Femminile) dai 6 ai 18 anni che ha da subito ottenuto il fattivo consenso delle autorità locali scolastiche e di quartiere. Un modo per conoscere e appassionarsi ad uno sport splendido capace di impersonare i valori più sani e positivi.
Nel programma una partita esibizione di affermati campioni di serie A1 ma anche la possibilità, per tutti quelli che ne avranno voglia, di giocare e divertirsi insieme correndo dietro a un pallone ovale su un prato verde. L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Firenze, vedrà la partecipazione di numerose autorità e personalità sportive cittadine. Qui di seguito il programma della giornata: Ore 14.30 Ritrovo e introduzione su storia e regole del rugby. Ore 15.00 Divisione in ‘’colori’’ in base ad età e peso Fino a 8 anni rossi e bianchi - Resp.
Marcello Gurioli Dai 9 ai 12 anni verdi e viola - Resp. Niccolò Falleri Dai 13 anni in su azzurri gialli - Resp. Aldo Difrancescantonio Ore 15.15 Partita esibizione Rugby Seven: "Selezione Universitaria" vs "7 dei Medici" Ore 16.00 Inserimento dei ragazzi sopra i 16 anni in un piccolo allenamento con i ragazzi della prima squadra. Contemporaneamente: Ore 16.00 Inizio lavoro a gruppi: - Riscaldamento con palla - Confidenza con il terreno - Lavoro con scudi - confidenza al contatto - Placcaggi con saccone - Placcaggi assistiti con riduzione del contatto - Piccola partita con campo e contatto ridotto di sintesi e di chiusura del lavoro. Ore 17.30-18 Terzo Tempo” con eventuale spazio domande e chiarimenti sugli orari di allenamenti, etc.
etc. Ore 18.30 Chiusura. INFO: 338 8107755 propaganda@firenzerugby1931.it