E' primavera, è tempo di Montelupo in Fiore

La mostra-mercato rappresenta un’opportunità per i numerosi appassionati di floricoltura e giardinaggio alla ricerca di prodotti qualificati.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2010 15:46
E' primavera, è tempo di Montelupo in Fiore

Tante le proposte innovative rispetto alle precedenti edizioni di Montelupo in Fiore, sarà dedicato ampio spazio all'arredo da giardino, alle macchine agricole, al bricolage, al fai da te, alla terracotta, ai complementi d'arredo per la tavola e accessori per esterno, all'illuminazione, a barbecue e caminetti, ai sistemi d'irrigazione, tendaggi e tessuti. Torneranno a Montelupo anche gli artisti e gli artigiani che espongono articoli di ispirazione floreale. Il centro storico sarà animato dall’apertura domenicale dei negozi e sarà inoltre possibile visitare i Musei (Museo della Ceramica, Museo Contemporaneo e Museo Archeologico, orario 10–18)

Il programma Centro storico e museo della Ceramica 9 – 19: mostra-mercato del fiore e artigianato Via XX Settembre, sala espositiva 9 - 19: mostra di Bonsai a cura del Gruppo Bonsaisti Medio Valdarno e dimostrazione di una lavorazione di bonsai.

Ingresso gratuito Piazza Unione Europea 9 – 19: Mostra-mercato arredi da giardino, macchine agricole e giardinaggio in genere. Mostra trattori d’epoca 15:30: Laboratori per bambini con il Lupo Zaffero 15:30 - 16:10 - 16:50: Laboratori di origami per adulti e bambini (a cura di “ Il Giardino di Archimede”, Firenze). Attività gratuita. Per un corretto svolgimento dei laboratori si richiede l'iscrizione direttamente sul posto Erboristeria Luna Mater, via XX Settembre ore 16: “I rimedi naturali per il giardinaggio amatoriale” incontro a cura del Dottor Di Gioia.

A seguire degustazione di infusi di frutta e fiori Sabato 20 marzo alle ore 15:30 visita guidata alla Villa medicea dell’Ambrogiana Ingresso gratuito, prenotazione presso l’ufficio Turistico, 0571.518993, ufficioturistico@musemontelupo.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza