In occasione della Festa della Ceramica di Montelupo Fiorentino, il centro espositivo Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina organizza due eventi serali sul proprio palco esterno.
Martedì 23 giugno alle ore 21:30 la performance “Parole e note… attraverso me” di Andrea Bertini, a cura della compagnia teatrale Le Clochard con Stefano Barbieri, Daniele Bedini, Claudia Durazzi, Paola Fioretti, Ilda Fusco e Andrea Laschi.
Venerdì 26 giugno, sempre alle 21:30, lo swing italiano della "Banda a vapore" in concerto, organizzato in collaborazione con la Musik Farm di Montelupo Fiorentino.
Fanno parte della band Alberto Rossi, Massimo Dolfi, Claudio Bechi, Filippo Brilli, Gino La Montagna, Alessio Bartolini e Simone Naviragni.
Per i due eventi, a ingresso gratuito degustazione finale di vino offerta sempre da Marzi & Fulignati.
Il tutto in occasione della mostra “Maestri della Ceramica” che durerà fino a domenica 28 giugno aperta, a ingresso libero, tutti i giorni dalle 17:30 alle 19:30 e dalle 21:30 alle 23:30 (la domenica anche dalle 10 alle 12). Espongono Alessandro Gozzi, Giuseppe Lorenzi, Paul Massimo Popple, Enrico Stropparo e Carlo Zoli.
La mostra gode del significativo contributo della Banca di Credito Cooperativo di Signa e del patrocinio della Provincia di Firenze e delle amministrazioni comunali di Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino.