Sabato 27 Giugno alla Festa della Ceramica in Piazza della Libertà a Montelupo Fiorentino, si esibiranno i 21Beat, nota band toscana emergente, con il loro vasto repertorio di brani inediti pop rock.
La Band nasce dalle esperienze live dei 4 ragazzi che la compongono, dalla loro voglia di divertirsi e raccontare il proprio mondo con i loro brani, alternano momenti di puro rock anni '60/70' a musiche e sensazioni melodiche oniriche, rivisitate in chiave moderna, con sonorità che strizzano l'occhio ai Beatles, ai Queen, agli U2 e che spaziano fino ai ColdPlay e ai Muse.
I 21Beat tengono molto alla cura dei testi, raccontando storie e sensazioni profonde, con la volontà di proporre un pensiero mai scontato, che faccia ragionare e che offra una lettura in più.
Le loro canzoni sono da ascoltare e riascoltare, da assaporare, mai banali ma all'occorrenza abbastanza semplici per raccontare un pensiero in apparenza banale.
Attualmente i 21Beat hanno finito il loro album e sono in tour per la promozione sul territorio nazionale dei loro live, sono anche finalisti di alcuni noti concorsi come il "Premio Lunezia 2009", il "Premio Bindi 2009" e il "Live Song Festival 2009", oltre che essere stati selezionati per il Casting di “TRL ON TOUR” per l'MTV Day 2009.