Oltre un milione di euro in acquisti di prodotti agroalimentari toscani da promuovere in 75 Club Gurmet e 70 ristoranti della catena spagnola El Corte Inglés a fronte di un investimento di 74 mila euro. Sono questi i numeri della campagna “Toscana en España 2010-2011” organizzata da Toscana Promozione in collaborazione con la Camera di Commercio italiana di Siviglia e che prenderà il via, ufficialmente, il prossimo autunno. I buyer della grande distribuzione iberica hanno lasciato oggi la Toscana dopo aver incontrato per tre giorni, presso la sede dell’Agenzia regionale, 170 imprese provenienti da tutte le province toscane.
Adesso dovranno selezionare i prodotti da inserire sugli scaffali dei punti vendita coinvolti nel progetto. Selezione di cui avremo il dettaglio all’inizio dell’estate ma che porterà ad un acquisto per un valore complessivo che supererà il milione di euro. Cifra destinata, peraltro, ad aumentare con i rifornimenti periodici. Quella con la catena spagnola non è l’unica iniziativa di promo-commercializzazione messa in atto da Toscana Promozione per rilanciare il settore agroalimentare toscano.
Già lunedì prossimo, infatti, è in programma un incoming di buyer dalla Cina per un intervento simile che si terrà quest’estate presso la catena asiatica City Super. La fotto è tratta dall'album di Rev. Santino su Flickr.