Un tavolo per presentare le opportunità d'investimento in Tunisia

Mercoledì in Provincia di Firenze un workshop dedicato alle imprese. Ai lavori è prevista la presenza di un rappresentante del Governo tunisino. Tra gli argomenti in discussione anche l’ipotesi di collegamento aereo diretto da Peretola.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2010 14:18
Un tavolo per presentare le opportunità d'investimento in Tunisia

Una giornata dedicata al Tavolo di cooperazione decentrata con la Tunisia. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 24 febbraio, dalle ore 10 alle 13, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour 1 (Firenze) alla presenza di un rappresentante del Governo tunisino. Nel corso dei lavori saranno illustrati gli strumenti finanziari della cooperazione italo-tunisina e le opportunità di investimento per le imprese. Nel corso dei lavori si parlerà anche dei settori strategici che possono essere interessati alle operazioni con la Tunisia e della linea di credito agevolato concessa alle Pmi tunisine dal Ministero degli Affari Esteri italiano, affinché acquistino beni e servizi da fornitori italiani.

Tra gli argomenti in discussione anche l’ipotesi di collegamento aereo diretto da Firenze. Tra i relatori: Abdelhamid Triki, Segretario di Stato del Governo Tunisino; Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze; Claudio Martini, Presidente della Regione Toscana; Dario Nardella, Vicesindaco di Firenze; Gualserio Zamperini, Console Onorario Repubblica Tunisina a Firenze; Habib Achour, Ambasciatore della Repubblica Tunisina a Roma, Marcello Fondi, del Ministero degli Affari Esteri; Nabil Chettaoui, Presidente Tunisair; Michele Legnaioli, Presidente Aeroporto di Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza