di Cristiano Lucchi
Firenze- Si terrà dal 29 al 30 maggio la prima edizione del “Green business meeeting”, ovvero la prima Borsa delle imprese responsabili che vede protagoniste le realtà impegnate, sia nel pubblico che nel privato, nel riciclo e riuso dei materiali, tutela dell'ambiente, mobilità sostenibile, energie rinnovabili, risparmio energetico, edilizia sostenibile, finanza responsabile, commercio equo e solidale, agricoltura biologica e biodiversità, turismo responsabile, arte cultura e benessere.
La Borsa – organizzata all'interno di Terra Futura, all'interno della Fortezza da basso di Firenze - prevede due giorni di incontri “one to one” e workshop utili a favorire opportunità di “green business” nel settore della sostenibilità ambientale e dell'economia responsabile.
A promuovere la Borsa è infatti la Regione Toscana grazi e al programma Fabrica Ethica e al Premio Toscana ecoefficiente insieme al Sistema Banca Etica. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni per le postazioni dedicate agli incontri bilaterali si chiudono il 15 maggio.